Royal wedding
God save the Queen!
Ancora sul matrimonio reale
La Regina Elisabetta non sbaglia un colpo. Eccola, nel suo abito elegante, color lime, in perfetto accordo con le tonalità colorite della primavera del mese di Maggio. Puntuale a tutti gli appuntamenti di famiglia, non poteva mancare il matrimonio del suo nipote secondogenito Harry, quello che ha sofferto di più, tra i due, per la scomparsa di Lady Diana.
Si dice che, proprio per questo motivo, Elisabetta avrebbe accelerato l'ingresso a corte della fidanzata Meghan, senza attendere le nozze, come avrebbe voluto il rigido protocollo di Casa Windsor.
Alcune indiscrezioni parlano, poi, della fretta di Harry a convolare subito a nozze, a causa della tarda età dei suoi nonni paterni, in particolar modo per quei malanni che hanno ultimamente colpito Filippo, che ha raggiunto i 96 anni.
Harry, insomma, voleva i nonni presenti a tutti i costi al suo matrimonio.
Ma Elisabetta cosa pensa davvero di Meghan, donna più grande di Harry di tre anni - lei 36 anni, lui 33 - già sposata e divorziata, e dal passato burrascoso? Come immagina di poter gestire i rapporti con una famiglia così restia alle relazioni sociali, tanto da non essere presente alle nozze reali? Come affronterà la chiacchiere di stampo razzista sulle origini afroamericane della madre della ormai attuale principessa?
Certo la storia della ragazza borghese che diventa protagonista di una favola, e sposa il suo principe, Elisabetta l'ha già vissuta con suo figlio Carlo, quando ha sposato Diana. Ma Diana era illibata, e Meghan non lo è. Diana era la futura regina d'Inghilterra che tutti avrebbero voluto avere, Meghan regina non lo sarà mai. Non è di sangue reale, e dovrà inchinarsi ai nipotini, figli di William, quando li incontrerà da sola, senza la compagnia del marito.
Insomma di gossip ce n'è a sbafo. E c'è chi, a questo proposito, ha voluto sottolineare il cattivo gusto di Kate, scegliendo di indossare un abito bianco - colore che nei matrimoni si deve lasciare alla sposa - che aveva già messo due volte, in occasione della festa di compleanno della regina, e per il battesimo di Charlotte.
Certo essere principesse non è mai facile. Meghan non avrà il problema della corona regale, che potrebbe invece toccare a William e Kate, ma dovrà comunque fare i conti con un protocollo rigido e senza sconti, come quello inglese.
Elisabetta le ha aperto la porta, dimostrando di essere molto avanti per la sua veneranda età. Forse perché già abituata a vivere storie inconsuete sin dall'epoca di Carlo e Diana. Meghan però ha molto da lavorare, e presto dimenticherà i confetti...italiani, e di Sulmona!
La coppia non andrà in viaggio di nozze, perché alla Casa Reale fervono i preparativi per gli imminenti festeggiamenti di compleanno del principe Carlo.
E il confronto è già alle porte. Anche perché l'ultima ex fidanzata di Harry, presente alle nozze, non sembrava felicissima di essersi dovuta accontentare del banchetto, non occupando il posto più ambito.
Tutti gli occhi sono puntati sui Windsor. God save the Queen!
Commenti
Posta un commento