Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2018

Auguri di Buon Anno!

Immagine

Buon Natale

Immagine
Spero che abbiate tutti trascorso un sereno Natale 2018, in pace con le vostre famiglie. Ancora auguri a voi,   miei affezionati lettori e cari amici.

Presepi in giro per la città

Immagine
Come ogni anno arriva puntuale l'appuntamento con i presepi foggiani, che si apre l'8 dicembre e si chiude il 6 gennaio. Facendo un giro nel centro città si potrà ammirare la mostra dell'Associazione Presepistica Foggiana, esposta a Palazzo Dogana, in Piazza XX Settembre. Per quanti invece volessero inoltrarsi nel centro storico, c'è il Presepe della Cattedrale di Foggia in Piazza Duomo, esposto come al solito nella Cripta.

Il Natale...quando arriva arriva

Immagine
Auguro a tutti i miei lettori Buon Natale!!!

Natale 2018

Immagine
Natale è alle porte.  Dall'8 dicembre si è ufficialmente aperta la corsa ai regali, e tutti i negozi del centro, i centri commerciali, e i mercatini natalizi sono presi d'assalto da famelici consumatori dell'era globale, a caccia dell'ultimo acquisto. La corsa è ancora lunga, e avrà termine solo il 24 dicembre, con le compere dei ritardatari dell'ultima ora. Quelli che lavorano fino ad un attimo prima di sedersi a tavola per il cenone, e non hanno tempo di andare in giro per fiere natalizie. Foggia si è vestita a festa senza badare a spese. I commercianti, ma anche l'amministrazione comunale stanno facendo il possibile per rilanciare le vendite, almeno in occasione delle festività più lunghe dell'anno. In Fiera c'è il Villaggio di Babbo Natale, con ampia area estesa all'aperto, e padiglioni coperti. Ma la ressa è molta, e si rischia di non poter entrare a visitare gli stand se si vuole vedere il sito in giorni festivi e in orari se...

Stare in silenzio

Immagine
Il primo livello di sapienza è saper tacere, il secondo è saper esprimere molte idee con poche parole, il terzo è saper parlare senza dire troppo e male.  Si deve parlare solo quando si ha qualcosa da dire, che valga veramente la pena, o, perlomeno, che valga più del silenzio. Hernàn H. Mamani, “La donna della luce”