Natale 2018


Natale è alle porte. 


Dall'8 dicembre si è ufficialmente aperta la corsa ai regali, e tutti i negozi del centro, i centri commerciali, e i mercatini natalizi sono presi d'assalto da famelici consumatori dell'era globale, a caccia dell'ultimo acquisto.


La corsa è ancora lunga, e avrà termine solo il 24 dicembre, con le compere dei ritardatari dell'ultima ora. Quelli che lavorano fino ad un attimo prima di sedersi a tavola per il cenone, e non hanno tempo di andare in giro per fiere natalizie.

Foggia si è vestita a festa senza badare a spese. I commercianti, ma anche l'amministrazione comunale stanno facendo il possibile per rilanciare le vendite, almeno in occasione delle festività più lunghe dell'anno.

In Fiera c'è il Villaggio di Babbo Natale, con ampia area estesa all'aperto, e padiglioni coperti. Ma la ressa è molta, e si rischia di non poter entrare a visitare gli stand se si vuole vedere il sito in giorni festivi e in orari serali.

Una passeggiata in centro, all'aria aperta, potrà permettere di ammirare l'albero e le luminarie della Villa Comunale, i mercatini del corso e del Viale della Stazione, dove è possibile acquistare a prezzi davvero competitivi.

Un giro esplorativo ve lo consiglio in Mongolfiera, addobbata a festa dai primi giorni del mese di Novembre. 

Anche i paesi limitrofi offrono un bel quadretto natalizio. Non resta che organizzarsi, compatibilmente agli impegni di lavoro, per chi ce l'ha.

Buon Natale 2018!!! Che sia foriero di salute, gioia e benessere per tutti voi, lettori e non di questo blog.

Commenti

Post popolari in questo blog

Magia e stregoneria

Magia e Scienza

IL COMPORTAMENTO MAGICO