Farsi trovare


Mi piace la libertà. Andare e venire come si vuole senza dover dare conto ad alcuno. La vita solitaria. Il silenzio e la quiete degli spazi aperti o di quelli casalinghi, in cui ci si ritrova con le proprie cose. La pace che si genera in assenza di conflitto e la riflessione meditata, della lettura e del pensiero.


Passeggiare all'aria, in un bosco o sulle coste di un litorale marino. Farsi un giro in centro, guardando le vetrine dei negozi. Entrare e fare acquisti.


Partire per un viaggio. Salire sul treno e ammirare il suo passaggio fendere i campi, le pianure, fino all'arrivo.

Osservare la gente che scende e sale dalle carrozze. Sentirsi parte di quella compagnia senza avere l'obbligo di profferir parola.

Ecco, questa è la vita. Nel suo andare e venire, simile all'infrangersi delle onde sulla battigia. E nel suo attendere e restare a guardare, nell'aspettare che l'onda giusta lambisca i piedi, e le gambe. Nel farsi toccare dalla sua freschezza, ed esultare dicendo "è arrivata, è quella che stavo qui ad attendere da tanto"...

Chi è in perenne attesa di qualcosa non può perdersi il momento, l'istante esatto in cui il mondo accade, la vita ricomincia, e si impara a starci dentro.

L'importante è farsi trovare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Magia e stregoneria

Magia e Scienza

IL COMPORTAMENTO MAGICO