Orientapuglia
Cosa fare dopo?
Anche quest'anno, puntuale come al solito, Orientapuglia ha aperto le porte a migliaia di studenti foggiani e non, provenienti dalla Provincia, ma anche da altre regioni limitrofe del Mezzogiorno. L'evento, organizzato per le classi quarte e quinte della scuola secondaria superiore, si è tenuto presso la Fiera di Foggia dal 15 al 17 Ottobre.
Ricco il calendario degli appuntamenti in programma nella tre giorni, che ha visto sfilare sulla passerella degli incontri l'Università degli Studi Internazionali e l'Università di Trieste; l'Istituto Europeo di Design; il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale; l'Università degli Studi di Genova; la Lumsa; l'Università Cattaneo Liuc; la Naba, Nuova Accademia di Belle Arti.
Anche questa IV Edizione ha inaugurato i suoi lavori con il Convegno "La scelta universitaria tra passione e realismo", che ha visto la presenza a Foggia dei professori Stefano Zecchi, con la prolusione sul tema "I sogni devono atterrare nella storia vera"; e con il dottor Paolo Crepet, che ha discusso di "Sogno, combustile per la passione" chiedendosi "è necessario avere un grande sogno per fare la scelta giusta?".
Ai giovani l'ardua sentenza...
Commenti
Posta un commento