Il convitato di pietra

Terzo incomodo non invitato

Come sono piccoli quegli uomini che non hanno niente da dire, che, dopo aver vissuto una storia con una donna, non fanno altro che comparire all'improvviso nella sua vita ogni volta che capiscono che sta per innamorarsi di nuovo. Come sono squallidi.

Gemma finalmente pare aver trovato qualcuno che la sta corteggiando, come fa un innamorato vero. Marco le sta vicino quando ce n'è bisogno, non le fa mai mancare il suo appoggio, la difende pubblicamente in studio, aspetta che lei sia pronta a vivere pienamente questa bella storia d'amore.

Giorgio non riesce ad accettare la sconfitta, e si fa vivo di nuovo, pretendendo di dover parlare a Gemma - ma per dire cosa? Che lui non ritornerebbe mai più insieme a lei. Storia trita e ritrita, che sentiamo tutti quasi ogni giorno da anni.

Lo sappiamo, Giorgio, che tra te e Gemma non c'è più storia. E meno male per lei, davvero! Perciò non ci ammorbare più con la tua ossessione. Della tua visibilità, francamente, ce ne infischiamo. Hai rotto! Falla finita. Lascia in pace Gemma!

Marco è un uomo serio, sta facendo i suoi passi uno alla volta. E va bene così! Non si può conquistare subito il cuore di una donna, dopo che è stata pubblicamente umiliata, ed è stato calpestato il suo sentimento. Solo chi ama può comprendere tutto questo. E avere pazienza.

Perciò Gemma non mollare! Abbi fiducia in Marco, e lasciati trasportare dai suoi sentimenti, che sembrano genuini. Lascia perdere Giorgio, che rischia di metterti solo in confusione, senza darti niente. Perché di occasioni gliene hai date, e se avesse avuto davvero interesse a ricominciare qualcosa di vero con te, si sarebbe già fatto avanti. I suoi sono solo pretesti di uno che non accetta, per orgoglio, di essere lasciato nell'ombra, ed elemosima, ormai con il suo nulla, un briciolo di visibilità. Ha ragione Marco a pretendere rispetto. 

Fai attenzione, Gemma, perché potresti perderlo senza trovare altro che abbia un valore autentico per te. Mettilo a tacere, Giorgio, perché non ha niente da dire. Ed il suo tempo è finito. Non ha più alcun diritto di farti soffrire e di rovinarti l'esistenza. 

Esci, appena possibile, dal programma, e vai a vivere fuori la tua storia con Marco. Sono sicura che ne valga la pena. Ciao, e in bocca al lupo davvero!

Commenti

Post popolari in questo blog

Magia e stregoneria

Magia e Scienza

IL COMPORTAMENTO MAGICO