Regala un fiore
E permetti all'altro di sbocciare
La primavera è la stagione dei fiori. Tutto sboccia e torna alla vita, dopo il lungo sonno invernale che ha nascosto e protetto ogni cosa.
I fiori profumano e riempiono la giornata di colore. Sono il sale della nostra esistenza, e rappresentano quelle risorse interiori che finalmente vengono alla luce, rendendo tutto più gradevole e bello.
Anche nelle nostre esperienze il fiore è simbolo di ciò che nasce e si rinnova in un quotidiano che assurge a straordinario, che si trasforma e che modifica lo status quo, stravolgendo l'abitudine.
Il fiore è l'inedito di noi che viene fuori, che si rende evidente, che emerge sull'abitudine sempre uguale a se stessa di ogni giorno che si ripropone identico a come era già stato.
In questo senso, il fiore è simbolo del cambiamento, e la fioritura è un successo, perché costituisce il raggiungimento degli obiettivi, la meta sperata e desiderata in ogni azione umana.
Lasciamo fiorire le cose e le persone che ci sono accanto, e fioriremo anche noi, come in un giardino edenico delle anime, fatto di speranza e di felicità nello stare insieme, godendo reciprocamente della presenza e della compagnia di noi stessi e degli altri.
Commenti
Posta un commento