Fiere

Anche quest'anno è giunto a Foggia, puntuale come al solito, l'appuntamento con l'Ottobre Dauno, dal 3 al 6 ottobre. L'ingresso è gratuito, e la Fiera è aperta al pubblico.

Nel corso del tempo, purtroppo, l'esposizione si è molto ridotta, diminuendo progressivamente gli spazi occupati, fino ad arrivare, ad oggi, a pochi padiglioni.

Non mancano i settori dell'abbigliamento, dell'alimentazione e dell'artigianato dei mobili, in bella esposizione.

Un intero padiglione è dedicato ai fanatici del tatuaggio, e numerosi sono i cittadini, soprattutto tra i più giovani, che hanno approfittato dell'occasione per aumentare la propria personale collezione, in evidenza sulla pelle. Bianchi e neri, e colorati, con la rappresentazione dei soggetti più vari, davvero l'Ottobre Dauno di quest'ultima edizione sembra la Fiera della moda al momento più in voga tra le nuove generazioni.

Discutibile, invece, la scelta del Sindaco Landella, di non presenziare all'inaugurazione della Fiera che, per quanto possa essersi ridimensionata, per importanza, col tempo, rimane comunque uno degli appuntamenti di Foggia con la sua tradizione che, magari, l'attuale amministrazione potrebbe provarsi a rilanciare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Magia e stregoneria

Magia e Scienza

IL COMPORTAMENTO MAGICO