Covid19

Genesi e diffusione del virus più letale del 2020

Il virus sarebbe sfuggito di mano ai tecnici del laboratorio di Wuhan

L'ipotesi complottistica cede il passo all'errore umano

Comincia a circolare una nuova ipotesi sull'origine del covid19.

Difatti, scartata in via definitiva l'ipotesi complottistica, il mondo scientifico inizia a dubitare seriamente dell'evoluzione naturale di un virus così pericoloso per la specie umana.

Se si tiene poi conto, infatti, che l'epidemia è scoppiata a Wuhan, sede di uno dei laboratori di ricerca biologica più noti ed importanti al mondo, e se si riflette sul fatto che gli scienziati stavano lì studiando il virus dell'HIV, può diventare assai verosimile che qualcosa sia "sfuggito" di mano ai ricercatori.

Pare, difatti, che i tecnici stessero approfondendo la natura delle possibili combinazioni dell'HIV con i virus del ceppo influenzale, della famiglia dei coronavirus.

E sembra che il covid19 derivi proprio da una manipolazione che avrebbe mescolato insieme i due virus, scatenando nel mondo l'attuale pandemia.

Questa ipotesi, assai più credibile della precedente relativa al complotto mondiale, sarebbe anche più verosimile di quella che fino ad ora circolava, sulla genesi "naturale" del virus letale.

Anche perché il contagio sarebbe partito proprio da Wuhan, città cinese nota per le attività di ricerca del suo laboratorio biologico.

E sarebbe davvero una strana coincidenza, questa.

L'ipotesi merita, perciò, un vaglio scientifico, per essere giustamente approfondita.

La messa in sicurezza di certe attività dovrebbe diventare una priorità su scala mondiale. 

Mentre si dice in giro che già dal 2018 circolavano, in merito alle ricerche del laboratorio di Wuhan, voci allarmanti sul livello di pericolosità con il quale si svolgevano al suo interno determinati esperimenti su nuove categorie di virus.

Il silenzio della Cina sarebbe, in tal caso, ancora più colpevole. Perché sarebbe stato scientemente attuato, per evitare di screditare agli occhi del mondo il laboratorio di ricerca incriminato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Magia e stregoneria

Magia e Scienza

IL COMPORTAMENTO MAGICO